Chi Siamo

Timbri online Rapidi da 3 Euro

Timbri Per Aziende Manuali, Automatici, Tascabili

Home > Chi Siamo
Chi Siamo


La storia

Nel 2002, a Varese, nasce la Dedalo Sistemi srl che si affaccia sul mercato come azienda di servizi. Nel 2003 la Dedalo Sistemi acquista il primo incisore Laser: una macchina estremamente costosa,  per l'epoca, ma anche molto versatile.

Iniziano così le attività di lavorazione al laser di plexiglass, legno, metalli, e naturalmente timbri.

Nel 2003 viene pubblicata la prima versione del sito Mondotimbri.com con lo scopo di vendere timbri online. Già in questa prima versione del sito sono contenute diverse innovazioni tecnologiche (il compositore online ne è un esempio) che erano prima assolutamente inesistenti. Tali innovazioni, unitamente all'utilizzo dell'incisore Laser, hanno consentito di abbattere i costi (parte del lavoro lo fanno i clienti che si autocompongono il file...) e i tempi di lavorazione (il laser è estremamente veloce), stravolgendo così il mercato del timbro.

Il concetto di "costo per riga" è stato tramutato in un meno anacronistico "costo per gomma", a tutto vantaggio dei clienti.

Nel 2004 il sito ha raccolto quanto seminato nel 2003, continuando a raccogliere ordini e soddisfare clienti, così come ha fatto per tutti gli anni successivi, fino ad oggi.

Nel 2005 sono comparsi online i primi "cloni" di Mondotimbri.com: per lo più ex clienti che hanno sfruttato l'idea iniziale di Dedalo Sistemi, copiando fino all'inverosimile strumenti e contenuti di Mondotimbri.com (marche, prodotti, prezzi, servizi...). Esistono esempi di cloni che hanno copiato i contenuti così in profondità, da lasciare addirittura il nome "Mondotimbri.com" tra i loro testi... incredibile, vero?

L'ultimo "clone" sfrutta addirittura il nostro marchio (Registrato!) e come slogan usa la seguente frase "IL MONDO DEI TIMBRI"...si nota qualche somiglianza fonetica con "Mondotimbri" ??

Queste situazioni non hanno fatto altro che confermare che l'idea imprenditoriale iniziale era valida e di successo. I cloni esistono ancora oggi e ci stimolano a fare meglio...oltre che farci sorridere...

Tra il 2006 e il 2008 è stata conclusa una importante fornitura di targhe in perspex specchiato per il Teatro Alla Scala di Milano (oltre 100 targhe da 600 x 400mm, oltre 200 targhe da 200 x 300 mm...)

Nel 2012 è iniziata la partnership con il sito di recensioni indipendenti "Trustpilot"

 

Oggi

Il timbro resta il nostro core-business, per quanto riguarda "Mondotimbri.com", del resto il nome è abbastanza eloquente. E non vogliamo fare altro che continuare a produrre e spedire timbri, il più velocemente possibile...

 

Maggiori informazioni sui timbri

 

 

logo
Facebook Facebook Google+ Blogger
Dedalo Sistemi srl
P.IVA e C.F. IT02778340121
Via Parini, 2
21040 Venegono Sup. (VA)
Tel. +39 02 3031 24422

Prezzi IVA esclusa
PAGAMENTO SICURO

logo

Mondotimbri.com accetta anche pagamenti elettronici su server sicuro Paypal. Controllate le recensioni dei nostri clienti!